X
<
>

Il luogo del raduno

Condividi:
1 minuto per la lettura

SERRA SAN BRUNO – Ben oltre 200 persone, arrivate anche da fuori regione in un sparuto posto delle Serre, organizzatesi verosimilmente su internet. Musica ad alto volume a partire dalla mattina, fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

È il rave non autorizzato che si è svolto in località “Lu Bellu” e che ha destato perplessità nella comunità serrese facendo sviluppare contrastanti commenti. In tempo di Covid, ci si meraviglia per la facilità con la quale “l’evento” è stato messo in campo senza preoccuparsi di possibili conseguenze e ci si domanda quale sia la considerazione del principio del rispetto della natura.

Secondo le prime informazioni, la voce del raduno si sarebbe rapidamente diffusa sulla rete web e già ieri sera sarebbero arrivati i primi partecipanti a bordo di camper, o in auto e moto, muniti di tende.

Il resto della truppa si sarebbe aggregato stamattina: nel fresco dei boschi, con l’aria pura, in mezzo a un paesaggio spettacolare, la musica si è alzata tanto da attirare l’attenzione dei curiosi che hanno provveduto ad allertare le forze dell’ordine.

Giunti sul posto, Carabinieri, Polizia e agenti della Polizia municipale hanno avviato gli accertamenti. Il procedimento di identificazione è stato tutt’altro che semplice perché la montagna ha agevolato le fughe. Al momento, non si ha notizia della presenza di sostanze stupefacenti.

L’episodio è stato analizzato nel corso di un vertice convocato dalla Prefettura con le forze dell’ordine. Ma della giornata restano tanti punti interrogativi sui quali si sta cercando di fare luce.


Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE