X
<
>

Il cimitero di Filadelfia

Condividi:
1 minuto per la lettura

FILADELFIA (VV) – “Esplode” una bara in un loculo del cimitero comunale del capoluogo che si trovava all’interno di una cappella privata.

È stato questo un “particolare incidente” accertato dalla Polizia locale, segnalato subito anche al sindaco Anna Bartucca, la quale ha dovuto spiccare una propria ordinanza urgente per situazioni di eccezionale e impellente necessità di tutela della salute pubblica e dell’ambiente, inerente alla parziale chiusura del cimitero comunale cittadino.

Come si legge in questo provvedimento, a seguito di questa “esplosione” si è avuta pure una «conseguente fuoriuscita di liquido ed emanazione di odori nauseabondi».

Appurato ciò, il primo cittadino ha considerato che «sussiste la necessità di tutela della salute pubblica, allo scopo di garantire l’incolumità dei visitatori della struttura, oltre che provvedere all’urgente e non differibile intervento straordinario per il ripristino dei luoghi».

Quindi, il sindaco Bartucca, sempre in questo suo provvedimento, ha ordinato «la chiusura parziale del cimitero comunale di Filadelfia, per un raggio non inferiore a 50 metri dal luogo dell’accaduto, con divieto di transito sia pedonale che con mezzi meccanici, da mercoledì scorso fino a conclusione dei lavori necessari per ripristinare lo stato dei luoghi e garantire l’incolumità dei visitatori».

Infine, del procedimento in questione se ne occuperà il responsabile dell’Area Lavori pubblici e Ambiente municipale e, inoltre, l’inottemperanza a questo provvedimento potrà comportare l’applicazione delle sanzioni penali previste dalla legislazione vigente in materia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE