X
<
>

Il momento del taglio del nastro

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACQUARO (VIBO VALENTIA) – È stato inaugurato stamane l’edificio scolastico di Acquaro (che ospita la scuola dell’infanzia e la secondaria di primo grado, mentre la primaria ha una struttura a sé). L’ edificio da oltre un anno era sottoposto ad importanti interventi di ristrutturazione.

In via Melidonio, per l’inaugurazione, erano presenti la dirigente scolastica Concetta Perri, il corpo docente, il parroco Don Rosario Lamari – che ha impartito la benedizione alla struttura – i bambini, che tornano proprio oggi sui banchi di scuola, alcuni genitori e il primo cittadino Giuseppe Barilaro.

Il sindaco ha dato un omaggio floreale alla dirigente scolastica come «simbolo di rinascita». Ha inoltre manifestato «compiacimento e orgoglio» per il risultato raggiunto. «Quella che inauguriamo oggi – ha sottolineato – è una struttura più rinnovata, attrezzata, sicura. La sicurezza è un tema che acquista ancora più valore, vista la scossa sismica che nei giorni scorsi ha interessato anche la nostra comunità».

Barilaro ha anche ringraziato la precedente giunta regionale, che ha garantito il rifacimento di molte strutture scolastiche, tra cui quella di Acquaro «senza che il comune spendesse un euro». Questo è un compiacimento da condividere insieme, a voi bambini, la chiosa «il compito di preservare, non abbandonare e vivere con gioia oggi e nel futuro questo edificio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE