X
<
>

Francesco Prestia Lamberti

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Il gup del tribunale per i minorenni di Catanzaro ha disposto una perizia psichiatrica nei confronti del quindicenne Alex Pititto che il 21 maggio scorso a Mileto, nel Vibonese, ha ucciso con due colpi di pistola un coetaneo, Francesco Prestia Lamberti, abbandonandone poi il corpo senza vita nella zona di campagna in cui, con una scusa, aveva attirato la vittima.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULL’OMICIDIO
DI FRANCESCO PRESTIA LAMBERTI

Scopo della perizia, disposta dal Gup col parere contrario del pubblico ministero, é di accertare la capacità di intendere e di volere del quindicenne omicida nel momento del fatto.

Il consulente d’ufficio nominato dal Gup avrà il compito, in particolare, di ricostruire la personalità dell’imputato spiegando come sia potuto arrivare al punto di uccidere a sangue freddo un coetaneo al quale, peraltro, lo legavano da anni rapporti di amicizia e frequentazione, tornandosene poi a casa. L’incarico al perito sarà formalmente conferito in occasione della prossima udienza del processo, fissata per il 20 dicembre prossimo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE