X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Primi effetti della recente sentenza della Suprema corte di Cassazione nell’ambito del processo “Genesi” durato ben 19 anni (LEGGI LA NOTIZIA).

I fratelli Diego e Francesco Mancuso sono stati infatti tradotti nel penitenziario a seguito dell’ordine di carcerazione emesso per la condanna a sei anni che hanno riportato nel procedimento penale a loro carico.

Il primo provvedimento è stato notificato a Diego Mancuso (LEGGI LA RECENTE DECISIONE DELLA CORTE D’APPELLO SUL CAMBIOVITA DI DIEGO MANCUSO) mentre Francesco, alias “Tabacco”, si è presentato volontariamente – fa sapere uno dei suoi legali di fiducia, l’avvocato Francesco Schimio – presso la caserma dei carabinieri per la notifica dell’atto e la contestuale tradizione presso il penitenziario.

Condannati anche Nazzareno Prostamo (13 anni), Nicola Zungri e Giuseppe Santaguida (entrambi a 6 anni).

Annullamento senza rinvio (di fatto un’assoluzione) per prescrizione, infine, per Pantaleone Mancuso “L’ingegnere”.

L’operazione antimafia “Genesi”, coordinata dall’allora pm della Dda, Luciano D’Agostino, era scattata nell’agosto del 2000 e agli imputati, oltre 40 originariamente, venivano contestati a vario titolo i reati di associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, usura, estorsioni, rapine, detenzione di armi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE