X
<
>

Pasquale Motta

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo essere stato coinvolto nell’operazione Alibante con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa (LEGGI), il direttore del gruppo editoriale Diemmecom (che comprende LaC News24, LaCNews24.it, IlReggino.it e IlVibonese.it) Pasquale Motta ha rassegnato le proprie dimissioni da direttore responsabile.

Motta, in un lungo post sul sito ammiraglia della testata, ha spiegato che la decisione è «un dovere morale, etico, civile e professionale, per tre ordini di motivi».

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’OPERAZIONE ALIBANTE

In sostanza, per il direttore del gruppo editoriale ribadisce la necessità di avere «la libertà di potermi difendere nel procedimento penale» in quanto «la responsabilità del ruolo che ricopro non mi consente la libertà di assumere ogni azione utile a dimostrare la mia totale estraneità».

In secondo luogo, Motta evidenzia la propria «coerenza morale e professionale», evidenziando di aver «sostenuto che colui che ricopre un ruolo pubblico che si ritrovi in una situazione del genere, in attesa di chiarire la propria posizione, debba astenersi dall’esercizio di quei ruoli e dimettersi».

Infine, ultima ragione che ha portato il giornalista alle dimissioni è «il rispetto e la fiducia verso la Magistratura, affinché possa rapidamente chiarire la posizione che mi riguarda».

Ringraziando il proprio editore per la fiducia dimostratagli e tutti i collaboratori e colleghi, dunque, Motta lascia la direzione ribadendo con forza: «Sono innocente, lo posso affermare e gridare con certezza, e combatterò per dimostrarlo, per rispetto alla mia storia umana e professionale, alla mia onorabilità, ai miei ragazzi che hanno lavorato a fianco a me in questi anni, alla mia famiglia e ai miei figli».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE