X
<
>

La strada franata

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – E’ davvero un peccato che da noi le strade che vengono danneggiate dalle piogge, non si riesca a rimetterle a posto in un tempo breve. Bisogna sempre aspettare giorni e mesi prima che tutto ritorni come prima o meglio di prima. Il problema è sempre lo stesso, la difficoltà di reperire i fondi necessari.

E intanto gli automobilisti percorrono ugualmente le strade, grazie ai provvedimenti tampone destinati a durare chissà quanto.

E’ il caso del cedimento di una parte della carreggiata, scivolata a valle, sulla strada provinciale 17 che da Tropea conduce a Vibo Valentia. Le piogge passate hanno causato il cedimento di quasi metà carreggiata per un breve tratto, scivolando lungo la fiancata della collina. Si è quasi nei pressi di Tropea, alcuni tornanti prima di entrare in città.

Dopo una delle tante curve, infatti, la carreggiata si restringe ed è transennata con la scritta lavori in corso. Ma sono giorni e giorni che rimane tale. Adesso che arrivano le belle giornate e le piogge sono più rade, è probabile che la strada riesca a mantenersi nel modo così com’è.

Ma se nel frattempo non verrà rimessa a posto, l’inverno che sopraggiungerà è quasi sicuro che si porterà via anche l’altra parte di strada costringendone la chiusura al transito. Sicché, per raggiungere Vibo Valentia e tutti i luoghi intermedi, come Drapia o Brattirò, e viceversa, diventerebbe una vera odissea. Il tutto con enormi conseguenze, disagi immaginabili per tutti.

Allo stato attuale, invece, in considerazione di un aumento del flusso turistico verso il Borgo più Bello d’Italia, anche Bandiera Blu, e i giorni privi di pioggia, sarebbe opportuno intervenire e sistemarla, principalmente per garantire più sicurezza agli automobilisti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE