X
<
>

Gli alimenti sequestrati dalla Polizia stradale nel Vibonese

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VV) – Trasportava prodotti scongelati destinati ai supermercati della provincia di Vibo Valentia e Reggio Calabria. È stato però fermato dalla polizia stradale di Vibo Valentia e sottoposto a controllo lungo la statale 18 nei pressi di Mileto.

Si tratta di un veicolo commerciale isotermico che stava effettuando un trasporto in regime di temperatura controllata di prodotti per consumo alimentare. Stante la delicatezza del caso, la Polizia stradale è stata coadiuvata da personale medico – responsabile per la sicurezza alimentare – dell’Asp di Vibo Valentia.

Gli accertamenti hanno stabilito che gli alimenti surgelati erano trasportati ad una temperatura di quattro gradi centigradi invece dei prescritti ed inderogabili -18 gradi previsti dalla normativa vigente. Essendo stata interrotta la catena del freddo e dovendo i prodotti in fase di scongelamento essere consumati nel più breve tempo possibile, proprio al fine di evitare la messa in commercio della stessa merce con un nuovo processo di surgelazione, ne è conseguito il sequestro di 117 chili di carne e pesce.

Al conducente del veicolo è stata applicata una sanzione amministrativa di mille euro, mentre il titolare della ditta di trasporto è stato denunciato alla Procura di Vibo per violazione delle norme poste a presidio della sicurezza alimentare nell’ambito del trasporto di alimenti destinati al consumo umano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE