X
<
>

Il luogo del ritrovamento

Condividi:
2 minuti per la lettura

GEROCARNE (VIBO VALENTIA) – Il cadavere di una persona è stato rinvenuto dagli investigatori della Squadra mobile di Vibo Valentia nelle campagne dell’Ariola, nel comune di Gerocarne.

Sul posto il procuratore capo Camillo Falvo, il pm Filomena Aliberti e gli uomini della Squadra Mobile della Questura.

Il corpo si trova in una zona molto isolata di campagna, la morte risalirebbe ad alcuni anni fa.

Il cadavere, ha riferito Falvo, è in gran parte scarnificato ed era sotto un’automobile Fiat 500 rossa. «Abbiamo dei sospetti su chi possa essere vittima – ha riferito il magistrato – e speriamo di poter dire chi è nei prossimi giorni. Al soggetto hanno sparato in un altro luogo e poi il cadavere è stato trasportato qua. Le risultanze investigative che avevamo ci hanno portato qua ed effettivamente c’era la carcassa di una Fiat 500 rossa. Sotto questa auto, la Squadra mobile ha scavato trovando il cadavere che era avvolto nel cellophane. Pensiamo che la morte risalga a qualche anno fa, non troppi».

GUARDA IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI DEL PROCURATORE CAMILLO FALVO

Secondo il Procuratore di Vibo Valentia l’omicidio «potrebbe non essere legato alla faida che c’è stata tra i Loielo e i Maiola. Siamo in collegamento con la Dda di Catanzaro ma non pensiamo sia riconducibile alla faida. Il contesto è sempre quello, siamo in una zona in cui purtroppo ci sono stati tanti omicidi, ma abbiamo motivo di credere che non sia maturato nel contesto della faida».

Su come si sia giunti al ritrovamento del cadavere, Falvo ha spiegato che «avevamo avuto indicazioni, poi sono stati bravi gli investigatori della Squadra mobile a trovare il punto preciso. Le risultanze hanno portato all’auto e poi, sotto, c’era il cadavere».

Falvo non ha voluto spiegare quali siano state le risultanze che hanno portato gli investigatori al ritrovamento dell’auto. «Più in là diremo quali sono» ha detto.

Il Procuratore, infine, ha specificato che la vettura non è in relazione con l’omicidio, “era lì solo per individuare il punto in cui era il cadavere”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE