X
<
>

L'incendio a Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Un esteso rogo è stato presumibilmente appiccato questa sera nella zona industriale di Vibo Valentia, per la precisione in località Aeroporto nei pressi della sede Arpacal. Le fiamme si sono sviluppate tenendo impegnate diverse squadre dei Vigili del fuoco del territorio.

A prendere fuoco quintali di rifiuti ammassati lungo le strade interne dell’area adiacente il mercato ortofrutticolo a causa delle ben note difficoltà nella raccolta dell’indifferenziato.

Le fiamme si sono rapidamente prepagate fino a generare un incendio di vaste proporzioni, esteso per qualche decina di metri mentre il denso fumo ha reso l’aria irrespirabile.

La segnalazione alla sala operativa dei vigili del fuoco ha fatto scattare l’allarme. Sul posto anche le forze dell’ordine.

Appare ormai chiaro il gesto doloso che fa seguito ad altri avvenuti, anche di recente, nel territorio provinciale. E pertanto anche su tale episodio la Procura presumibilmente aprirà un fascicolo di inchiesta per risalire ai responsabili. Molto utili per le indagini potrebbero essere gli eventuali video delle telecamere presenti in varie strutture dell’area.

Nei giorni scorsi il Comune aveva provveduto a raccogliere i rifiuti ma la pulizia è durata ben poco nella zona che sarebbe di competenza del Corap.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE