X
<
>

L'intervento di soccorso

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACQUARO (VIBO VALENTIA) – Pericolo scampato ad Acquaro. L’intervento di due uomini si è rilevato determinante per bloccare un principio d’incendio che avrebbe potuto portare a conseguenze molto serie.

In via Pasquale Stramandinoli, a pochi passi dal municipio, in una casa, abitata da una coppia di anziani, infatti, stava per andare a fuoco un condizionatore, sistemato sul terrazzo. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato Marcello Aloe, carabiniere presso la radiomobile di Serra San Bruno, di passaggio sull’arteria stradale in quegli istanti con la sua vettura.

L’uomo si è fermato sul posto e, insieme ad un operaio del comune, Toni Rosano – anche lui di passaggio in zona – con mezzi di fortuna è riuscito a spegnere tempestivamente l’incendio. La situazione quindi è stata riportata alla normalità.

L’intervento delle due persone è stato quindi vitale visto che ha salvaguardato la coppia di anziani. Ignara di quanto stava avvenendo nella loro abitazione.

Un vero e proprio aiuto provvidenziale dunque, considerando che vicino all’apparecchio c’era un cavo elettrico dell’Enel vicino ad essere toccato dalle fiamme. Scenario che avrebbe portato a situazioni molto più drastiche e irriparabili.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE