X
<
>

Nicola Pontoriero

Condividi:
1 minuto per la lettura

Era di Rombiolo, comune del Vibonese, l’operatore di Mediaset deceduto per un malore (LEGGI LA NOTIZIA) mentre stava girando un servizio, nella zona del Mottarone, in provincia di Verbania, dove domenica è precipitata una cabina della funivia causando la morte di quattordici persone (LEGGI I CONTENUTI SULLA TRAGEDIA DEL MOTTARONE).

I tentativi di rianimarlo, informa il 118, si sono rivelati inutili. L’uomo, probabilmente, è stato colto da infarto.

Nicola Pontoriero, classe 1959, era residente a Sesto San Giovanni, e da tempo lavorava come operatore televisivo per un service esterno al gruppo Mediaset.

Ultimo di 13 figli, è rimasto orfano giovanissimo e si era trasferito, subito dopo aver conseguito la licenza media, in Lombardia, dove ha raggiunto altri fratelli. Uno dei quali (Antonio) anch’egli giornalista e scrittore, è ritornato in paese.

Tra l’altro Nicola Pontoriero è parente dell’attuale sindaco di Rombiolo Domenico Petrolo. «Una perdita – ha dichiarato il primo cittadino rombiolese, raggiunto telefonicamente – per la comunità e personale. Nicola si è fatto strada da solo nel mondo delle professioni, con tanti sacrifici e rinunce. Da tempo era trapiantato in Lombardia ma non ha mai perso i contatti con le sue origini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE