X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Tre episodi di violenza nel giro di poche ore si son verificati nelle ultime ore a Pizzo e a Vibo. Nella cittadina costiera c’è stata prima una furibonda rissa nella centralissima Piazza della Repubblica. Il pandemonio è scoppiato verso le 2, quando ancora l’area era affollato di gente. Non sono chiari i motivi della furibonda lite che ha viste coinvolte diverse persone prima dell’arrivo di una pattuglia della polizia di stato impegnata nei controlli del weekend e verosimilmente allertata dai presenti.

Più o meno allo stesso orario un giovane di origine tedesca sarebbe stato pestato a sangue nella zona della marina da soggetti non meglio identificati. Anche in questo caso non sono chiari i motivi dell’aggressione. Il giovane ha riportato numerose escoriazioni, soprattutto al volto.

Su questi episodi è intervenuto il candidato sindaco Emilio De Pasquale: “Come Amministrazione proseguiremo nella battaglia per l’elevazione a Tenenza della locale Stazione dei carabinieri ed inoltre ci impegneremo sin da subito a richiedere alla Prefettura un presidio mobile di Polizia nei mesi estivi ed appostamenti dell’Esercito per garantire la sicurezza dei luoghi della movida. Occorre inoltre attivare e implementare un sistema di videosorveglianza pubblica. Pizzo da episodi come quelli di stanotte subisce un danno d’immagine devastante e che non possiamo permetterci. È necessario impegnarci tutti per un cambiamento culturale! Pizzo deve essere città sicura e accogliente, per i nostri ospiti e per i nostri figli. Pizzo è città per la Pace”.

L’ultimo episodio di violenza è invece avvenuto ieri mattina a Vibo a pochi passi da piazza Municipio dove un ragazzo è stato picchiato a sangue da una persona al momento ignota poi fuggita a bordo della sua auto, da quanto si apprende una Fiat 500.

A difendere la vittima si sono precipitate altre persone che si trovavano nelle vicinanze dell’accaduto. Nel giro di pochi minuti sul posto sono giunte tre Volanti della Squadra Mobile e una Gazzella dei carabinieri che hanno sedato gli animi ed identificato alcuni soggetti; il minorenne è stato colpito da un oggetto contundente, poi ritrovato dalle forze dell’ordine.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE