1 minuto per la lettura
VIBO VALENTIA – Salgono a nove i contagiati da Coronavirus in Calabria. Una coppia originaria di Filandari (VV) già posta in autoisolamento, è risultata positiva al primo tampone effettuato dal servizio prevenzione dell’Asp di Vibo Valentia.
Le condizioni cliniche delle due persone non destano particolari preoccupazioni ed è stato confermato l’isolamento domiciliare. Si resta in attesa della validazione del tampone da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Anche in questo caso si tratterebbe di contagi relativi ai ceppi di Covid-19 provenienti dalle regioni del Nord. Ad oggi, nessuna delle persone risultate positive sono legate a focolai “autoctoni” di Coronavirus.
La notizia della coppia di Filandari arriva mentre la governatrice della Calabria Jole Santelli ha annunciato l’entrata in vigore di un’ordinanza (LEGGI LA NOTIZIA) contenente misure straordinarie di contenimento del virus in vista del rientro in regione di molti cittadini residenti nelle regioni settentrionali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ognuno non deve sopravvalutare la situazione, stiamo più attenti per diamine,ognuno deve rinunciare,fare dei sacrifici (che tutti devono cercare di compiere) per diminuire il contagio. Rinunciamo alle cose meno urgenti che siano serate con amici,bar partite a calcetto sono cose inutili,usciamo solo per necessità importanti.
Il presidente Santelli dovrebbe nominare quantomeno l’assessore alla Sanità!
purtroppo non c’è controllo ,persone incoscienti che con la loro paura infettano il mondo.