X
<
>

Controlli della polizia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Era in quarantena ma se ne andava girando. E così per lui è scattata la denuncia e una sanzione amministrativa. Protagonista della vicenda un giovane di Soriano Calabro sorpreso dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Serra San Bruno, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Il 25enne è stato fermato e controllato, nel comune di Gerocarne. Nel corso delle verifiche lo stesso ha regolarmente esibito la prescritta autodichiarazione, con la quale attestava la necessità di spostamento, per motivi lavorativi, dal comune di residenza a Soriano, dichiarando di non essere sottoposto alla misura di quarantena obbligatoria e di non essere positivo al Covid-19.

Dagli accertamenti immediatamente effettuati dagli agenti di polizia, è però emerso che la persona controllata era sottoposta alla misura della quarantena obbligatoria, disposta con ordinanza del comune da cui proveniva, fino a dopodomani, 6 aprile, circostanza confermata dallo stesso.

Pertanto, al trasgressore è stata elevata la prescritta sanzione amministrativa ed è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE