X
<
>

L'ospedale Jazzolino

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – È negativo l’esito del tampone al 19enne di Paravati deceduto nella giornata di ieri per un arresto cardiaco.

L’esame post mortem era stato eseguito la notte appena trascorsa. La vittima era arrivata ieri pomeriggio al nosocomio vibonese già cadavere e come da prassi era stato effettuato il tampone. Nei giorni scorsi aveva contratto uno stato febbrile che a questo punto non è in alcun modo legato all’infezione da Covid-19 ma probabilmente ad altra patologia.

Le sue condizioni erano rimaste stabili ma ieri pomeriggio c’è stato un aggravamento. Il 19enne che aveva verosimilmente una miocardite in corso, ha iniziato ad avvertire forti dolori che hanno indotto i genitori a chiedere l’immediato intervento dell’ambulanza. Purtroppo, durante il trasporto in ospedale, come detto, il decesso. 

 E non è l’unico avvenuto nella giornata di ieri: a distanza  di pochi minuti infatti è giunto un 11enne di Stefanaconi affetto, purtroppo anch’egli, da gravi patologie pregresse. Anche in questo caso l’esito del tampone è stato negativo. Due tragedie, insomma, che seppur non legate al Coronavirus hanno gettato nello sconforto due comunità.

Proprio ieri il sindaco di Mileto, Salvatore Fortunato Giordano, ha fatto un intervento sui social in cui ha ricordato il giovane: «Stasera non mi va di parlarvi di consiglio comunale, di progetti in evoluzione, di regole da tenere tra il 25 aprile e il 1 maggio, di passaggio alla Fase 2, di mascherine e altro. Certo le regole ci sono e vanno rispettate, per il bene di tutti. Ma un’altra disgrazia, in così breve tempo, colpisce un’altra famiglia di Paravati, a cui porgo a nome di tutti la Nostra solidarietà, vicinanza e le più sentite condoglianze. L’altro giorno, forse anche a causa dei divieti di spostamento, è nato naturalmente a casa un bambino/a nelle braccia del papà e della mamma. Un evento gioioso, una nuova vita, che avrei voluto riprendere per dare forza e gioia a tutti. Ora però dobbiamo solo riflettere sul senso della vita e domandarci perché un altro ragazzo di appena 19 anni non è più tra Noi. Cogliere quindi nella fragilità della vita gli aspetti che consentano di migliorarci. Tristemente accomunati a Stefanaconi al cui Sindaco Salvatore Solano, porgo le nostre condoglianze, giovani vite spezzate, questa volta da un amaro destino e da una natura a volte crudele . Un abbraccio da parte di tutta l’Amministrazione comunale ai genitori e ai familiari più stretti, affinché non perdano, neanche in questa dura esperienza, la speranza .

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE