X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

RICADI (VIBO VALENTIA) – «Sono felice di annunciare il primo guarito del nostro comune. Si tratta del primo contagiato e oggi, finalmente, è stato dichiarato guarito dal punto di vista virologico e clinico ed è fuori dalla quarantena».

Le parole di gran sollievo e gaudio sono del primo cittadino Giulia Russo che, a mezzo social, informa la popolazione del centro costiero sullo stato di completa guarigione da coronavirus del primo contagiato a Ricadi. Il comune costiero, ricordiamo, contava finora quattro persone affette dal virus, rientrate in Calabria dopo essere state fuori regione, e ufficialmente ora ne conta tre. Nello specifico, il guarito di cui parla il sindaco Russo è appunto il primo contagiato risultato positivo lo scorso marzo.

«Siamo sulla strada giusta – ha aggiunto Giulia Russo sulla pagina social Facebook della compagine amministrativa – ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia, dobbiamo proseguire con saggezza e prudenza, osservando con scrupolo tutte le regole. Più persone ci sono in giro, maggiore è il rischio di contagio».

Giungono anche gli auguri di alcuni cittadini, sotto il messaggio del sindaco, rivolti all’ormai ex positivo, sperando che al più presto Ricadi possa contare zero contagi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE