X
<
>

Giuseppe Barilaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACQUARO – Dopo la notizia della positività al coronavirus di una persona di Pizzo proveniente dalla Svizzera (LEGGI), cresce l’allarme anche nel piccolo centro del vibonese poiché il soggetto originario della frazione Limpidi di Acquaro sarebbe stato in contatto con familiari e conoscenti del paese.

Di conseguenza il primo cittadino Giuseppe Barilaro dopo essere stato “investito” della vicenda da parte dell’Asp di Vibo si è attivato insieme all’ufficio di prevenzione per avviare tutte le procedure che il caso richiede.

Contestualmente lo stesso sindaco ha inteso diramare una comunicazione «doverosa poiché avanza una preoccupazione in paese in quanto il soggetto ha frequentato nei giorni scorsi le nostre comunità in quanto una sua stretta congiunta risulta essere dimorante a Limpidi».

Di conseguenza, da quanto afferma Barilaro “stiamo ricostruendo la mappatura della sua presenza all’interno del comune e stiamo individuando le persone che senza le dovute precauzioni sono entrati in relazione con lo stesso”.

È già stata elaborata una prima lista di soggetti “alcuni dei quali nella mattinata odierna sono già stati sottoposti a tampone mentre altri saranno effettuati nelle prossime ore”. C’è da dire inoltre che i soggetti individuati e che hanno avuto contatti con la persona risultata positiva sono stati messi in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi. Infine c’è da dire che l’uomo rientrato dalla Svizzera è asintomatico ed attualmente risulta in isolamento domiciliare.

Comunicazione Importantissima

ATTENZIONE COMUNICAZIONE IMPORTANTISSIMA 01/07/2020

Pubblicato da Proloco Acquaro su Mercoledì 1 luglio 2020
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE