X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Ci sono tre persone a Vibo Marina risultate positive al coronavirus e provenienti da uno yacht di cinquanta metri attualmente attraccato in città. I tre risultati positivi ai tamponi effettuati dal dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo, gestito dai responsabili Pino Rodolico e Antonio Demonte, sono stati trasferiti in due appartamenti. Altre otto persone, attualmente in isolamento all’interno dell’imbarcazione, sono negativi a tamponi effettuati da una società privata. Domani l’Asp di Vibo effettuerà nuovi controlli.

L’imbarcazione era arrivata domenica scorsa in porto. Lo yacht, con diversi ospiti a bordo, era partito da Civitavecchia per un giro lungo il Mediterraneo prima di arrivare in Calabria. Il 21 agosto scorso alcuni ospiti sono ritornati a Bressanone, dove risiedono, con un jet privato partito da Lamezia.

Per il trasporto da Vibo hanno utilizzato un piccolo pulmino privato. Arrivati in Trentino sono stati sottoposti a tampone con risultato positivo. I passeggeri dunque hanno avvertito gli altri ospiti ancora a bordo. Il capitano dell’imbarcazione, sentita la Asl trentina, ha fatto sbarcare altre tre persone, risultate positive, in due appartamenti della zona. I tre infettati, però, non hanno avuto alcun contatto con l’esterno.

A bordo restano altre otto persone, confinate in quarantena. In ogni caso dall’Asp rassicurano: non c’è nessun rischio epidemiologico per i cittadini vibonesi, le persone in questione infatti non sono mai entrate in città.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE