X
<
>

Il comune di Mileto

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano ha deciso di chiudere alcuni dei plessi scolastici cittadini alla luce del rischio che i casi di contagio da coronavirus evidenziati negli ultimi giorni (13 in poco più di una settimana) possano ulteriormente aumentare.

Questo perché ulteriori tamponi in corso di elaborazione da parte dell’Asp riguardano studenti frequentati le scuole cittadine e potrebbero risultare positivi e al fine di evitare il moltiplicarsi di contatti a rischio pare opportuno sospendere le lezioni da oggi (compreso) fino al prossimo 21 novembre.

«La situazione epidemiologica, purtroppo sul territorio comunale – spiega il primo cittadino – non evolve in senso positivo e perciò Vvi chiedo ancora una volta di osservare le regole anti Covid che oramai conoscete bene».

Nel dettaglio il sindaco invita ad «uscire di casa solo per necessità, ad usare mascherina e distanziamento sociale» a rispettare «divieto di assembramento, evitare visite ai congiunti se non per necessità ».

Intanto, «valutate le richieste intervenute da più parti, sentito il DS e l’Asp, ho emesso – precisa – l’ordinanza di chiusura dei plessi scolastici con esclusione della scuola per l’infanzia e facenti capo all’Istituto Comprensivo Statale per dieci giorni, salvo revoca o proroga».

Tale termine «servirà per tracciare i contatti ed eventualmente sottoporli a tampone, attendere i risultati dei tamponi eseguiti dall’ASP di Vibo Valentia, monitorare la situazione, sanificare i locali scolastici».

Giordano aggiunge che «chiaramente i ragazzi e i docenti staranno a casa in didattica a distanza. Chiedo ora alle famiglie di non far uscire i figli da casa, dando luogo agli assembramenti tra ragazzi e ragazze. Solo così le ulteriori restrizioni potranno essere utili».

Le Scuole interessate sono:

  • Scuola primaria via Trieste nella frazione Paravati
  • Scuola secondaria di primo grado “don Clemente Silipo” nella frazione Paravati
  • Scuola mista primaria e secondaria di primo grado “Plesso Fondazione Cuore immacolato di Maria rifugio delle anime” nella frazione Paravati
  • Scuola secondaria di Primo Grado “Nicola Taccone Gallucci” a Mileto.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE