X
<
>

Una veduta di Filadelfia

Condividi:
2 minuti per la lettura

FILADELFIA – È forte apprensione nel centro dell’Angitolano per la presenza di 14 persone risultate positive al tampone nasofaringeo e che adesso dovranno attendere quello molecolare dell’Asp. Lo screening è stato eseguito questa mattina ai dipendenti comunali, ai collaboratori esterni, agli amministratori e ai consiglieri comunali.

Su un totale di 85 tamponi eseguiti ne sono risultati positivi 14. Uno screening che ha fatto emergere la positività anche dello stesso sindaco Maurizio De Nisi, il quale, unitamente a tutti i soggetti positivi, è asintomatico. Gli stessi esiti, come detto, avranno bisogno ora della conferma della positività attraverso il “Tampone Molecolare”, che sarà effettuato dall’Asp di Vibo Valentia nella giornata di domani.

“Il sottoscritto e gli altr soggetti – fa sapere sempre De Nisi – sono già in isolamento fiduciario, con ordinanza comunale, in attesa del provvedimento di quarantena ufficiale dell’Asp”. Nella giornata di ieri tutti i locali Comunali sono stati sanificati e pertanto da domani il personale comunale risultato negativo al test riprenderà a lavorare in presenza, per erogare i servizi essenziali ai cittadini, si ricorda, comunque, che gli uffici rimarranno chiusi al pubblico, così come rimarranno chiuse le scuole.

Infine, l’Asp ha prorogato di altri 5  giorni, in attesa dei risultati, l’isolamento domiciliare per i soggetti sottoposti a tampone molecolare nella giornata del 7 novembre.

“Si raccomanda in questo momento particolare il massimo rigore nel rispetto delle regole in tema di emergenza sanitaria. Il Comune, in tutte le sue componenti sta compiendo ogni sforzo per garantire la sicurezza dei suoi cittadini ai quali si riconosce il grande senso di responsabilità nel rispetto delle regole. Ai nostri concittadini interessati dal covid-19 la nostra vicinanza e gli auguri di una pronta guarigione. Il virus non è scomparso, non è meno aggressivo e circola liberamente tra di noi. Mettiamo la mascherina. Manteniamo un distanziamento fisico. Evitiamo di frequentare luoghi chiusi e affollati” ha concluso il sindaco di Filadelfia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE