X
<
>

Il municipio di Soriano

Condividi:
1 minuto per la lettura

SORIANO (VIBO VALENTIA) – Nella giornata odierna il sindaco di Soriano Calabro, Vincenzo Bartone, ha provveduto a emanare un’ordinanza di quarantena obbligatoria nei confronti di un nucleo familiare in cui sono risultate positive al virus Sars-Cov2, due persone.

Si tratterebbe di una coppia già in isolamento fiduciario, da quasi 2 settimane, la quale, in via precauzionale, si sarebbe sottoposta al test sierologico per poi richiedere di sottoporsi a tampone molecolare, effettuato nei giorni scorsi.

Nella mattinata di oggi, si ha avuto notizia della positività dei coniugi, seppur non ufficializzata formalmente da parte dell’Asp, visti i ritardi di comunicazione ai vari comuni. Tuttavia, essendo certi i risultati dei tamponi, il sindaco ha proceduto con la misura di quarantena obbligatoria nei confronti del nucleo familiare, che, ricorda, era già in isolamento fiduciario.

«Le condizioni di salute della coppia, sono buone – ha fatto sapere Bartone – siamo difronte a un caso asintomatico e monitorato, com’è giusto che sia, dal comune. Rivolgo i migliori auguri di pronta guarigione ai miei concittadini, con i quali sono in contatto telefonico, e colgo l’occasione per ricordare alla comunità di continuare ad attenersi alle misure di contrasto al Covid-19».

Il contagio dei coniugi sorianesi, sarebbe da ricondurre al contesto di Sorianello, centro limitrofo dove si registrano 10 casi di persone positive al virus Sars-Cov2. È notizia di poche ore fa, infatti, che la figlia della coppia, domiciliata a Sorianello, sarebbe risultata positiva al Covid-19. La donna, asintomatica è già in isolamento fiduciario da oltre una settimana, va quindi ad aggiungersi alle 9 persone risultate positive, cui dava conto il bollettino di oggi. Il sindaco di Sorianello, Sergio Cannatelli, ha fatto sapere che sta disponendo un’ordinanza di quarantena obbligatoria nei confronti del nucleo familiare della donna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE