X
<
>

Il policlinico di Germaneto

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA- La settimana scorsa era spirato lui (LEGGI). Questa mattina, purtroppo, anche lei. Il Covid distrugge una famiglia di Joppolo e va ad aggiungere dolore ad una situazione sempre più difficile da arginare nonostante gli sforzi. La pensionata di 82 anni è la 26esima vittima nel Vibonese dall’inizio della pandemia.

Si è spenta presso l’ospedale di Germaneto presso la quale si trovava da giorni dopo aver contratto il virus insieme al marito e ad altri due componenti del suo nucleo familiare. le sue condizioni – al pari di quelle del coniuge – si sono subito aggravate. Per oltre una settimana ha lottato ma, purtroppo, alla fine si è dovuta arrendere.

Una storia triste, come tante provocate dal Coronavirus.

Nel frattempo, nella giornata odierna sono 11 i nuovi contagi, un numero costante ma comunque basso rispetto a quelli di appena due settimane addietro. Dal tampone molecolare è risultato positivo un infermiere residente a Pizzo che presta servizio nel presidio ospedaliero di Tropea che nei piani dell’Asp, potrebbe diventare ospedale privilegiato in caso di emergenza posti per il Covid. L’uomo era tuttavia da giorni in isolamento. Un altro caso, degli undici riportati dal bollettino regionale, è stato registrato invece a Soriano.

Attualmente i casi attivi sono 293 (12 ricoverati, 281 in isolamento domiciliare) mentre i guariti raggiungono quota 833.

E se il virus continua a circolare anche nel Vibonese, i sindaci cercano di arginare l’ondata, soprattutto dopo il ritorno della Calabria in zona gialla. E così, ad esempio, a Spilinga e Briatico (ma anche in tanti altri paesi della provincia) si effettueranno (o si stanno già eseguendo) test rapidi antigenici di massa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE