X
<
>

La tenda predisposta dal Dipartimento di prevenzione dell'Asp di Vibo

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Di buon’ora, da stamani, il personale del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo, ha iniziato le operazioni di screening sulla popolazione in entrata nel territorio provinciale per le festività natalizie.

Il luogo individuato è l’area attigua al palazzetto dello sport di Viale della Pace sulla quale è stata montata una tenda.

Questo, in ottemperanza alla recentissima ordinanza del Presidente facente funzioni della Regione (LEGGI), Nino Spirlì che recita: «È fortemente raccomandato alle persone fisiche arrivate nel territorio regionale con mezzo pubblico o privato, nelle 72 ore antecedenti l’adozione della presente ordinanza, o che giungano in Calabria – nei limiti di quanto consentito dai provvedimenti nazionali vigenti – fino al 23 dicembre 2020, di sottoporsi al tampone rapido antigenico gratuito, nelle giornate dal 20 al 23 dicembre, presso i drive-in o postazioni fisse appositamente predisposte in ciascun territorio provinciale».

Fino alle ore 10, i sanitari guidati sul campo dal dirigente Antonio Demonte, hanno effettuato oltre 30 controlli nei confronti di persone arrivate da fuori regione e munite dell’apposita autocertificazione. Controlli che andranno ovviamente avanti, come da ordinanza presidenziale, fino a mercoledì.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE