X
<
>

Il sindaco Giuseppe Barilaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACQUARO – Stamane sono stati effettuati dei test antigenici – propedeutici alla riapertura delle scuole che dovrebbe avvenire lunedì – su gli stessi scolari e il personale scolastico. Un’azione ormai quasi da prassi vista la pandemia, volta a spegnere sul nascere eventuali contagi. I controlli voluti dall’amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Barilaro hanno, purtroppo, evidenziato la presenza di quattro soggetti positivi. Nella fattispecie si tratta di tre alunni e di un soggetto adulto.

A rendere edotti sulla situazione è stato lo stesso primo cittadino, attraverso una nota diramata sui profili social istituzionali. E lo stesso ha delineato parallelamente gli scenari che si prefigurano adesso.

Da un lato il test molecolare sui quattro positivi – concordato con l’Asp provinciale per la giornata di lunedì.

Dall’altro, proprio in virtù di quanto acclarato, un supplemento d’indagine prima della decisione – che arriverà a stretto giro – in merito alla riapertura della stessa scuola. Se prima la linea era quella di riprendere la didattica in presenza, gli ultimi sviluppi potrebbero anche portare ad una proroga della riapertura a data da stabilirsi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE