X
<
>

La sede Asp di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Sesto morto provocato dal Covid a Piscopio, frazione del comune di Vibo Valentia. L’ultimo decesso in ordine di tempo è quello di un anziano di 85 anni, avvenuto a seguito di complicazioni del quadro clinico. Lo stesso era ricoverato da un mese all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.

In paese lo indicano come una persona che prima di contrarre il Covid viveva in buona salute anche se soffriva di qualche patologia legata all’età.

Nella frazione di 2.000 abitanti circa, teatro di un vasto focolaio tra Natale e capodanno, sono quindi sei i decessi, tutti di soggetti ultraottantenni, avvenuti nel giro di poco meno di un mese.Lo stesso centro, ricordiamo, era stato dichiarato “zona rossa” proprio per l’alto numero di contagi.

Interi nuclei familiari sono risultati positivi, e ciò ha determinato la drastica presa di posizione dalla Regione e dal Comune di Vibo Valentia. La situazione sta tornando alla normalità, ma il paese continua ad essere “osservato speciale”.

Venendo al bollettino regionale, sono 47 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Proseguono le attività di screening in tutta la provincia.

Così come resta alta l’attenzione sul fronte scuola: negli ultimi giorni nel Capoluogo sono stati chiusi alcuni istituti per la presenza di bambini, docenti e personale Ata contagiati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE