X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GEROCARNE (VIBO VALENTIA) – Impennata di contagi nella frazione di Sant’Angelo di Gerocarne, dove le persone affette dal virus SARS-CoV-2 diventano 45. I risultati dei tamponi molecolari, infatti, hanno accertato un incremento di 15 casi circa, rispetto al dato dei giorni scorsi.

A questi si aggiungono altri 6 contagi, riscontrati nel centro di Gerocarne, per un totale complessivo (dell’intero territorio comunale) di 51 persone positive al Covid-19.

Numeri preoccupanti seppur il sindaco si mostri fiducioso: «La notizia più importante, è che tutte le persone contagiate stiano bene. La situazione è costantemente monitorata da tutte le autorità competenti, alle quali rivolgo sinceri ringraziamenti. Prevedo un aumento di contagi – spiega Vitaliano Papillo – non per negligenza dei miei concittadini, ma perché rilevante, a Sant’Angelo, è il fattore numerico di alcuni nuclei familiari, evidentemente importante. Sono ottimista e confido nella prudenza di tutti – conclude – invito la comunità a ottemperare alle disposizioni comunali e auguro una pronta guarigione a tutti».

All’incremento dei casi, seguono anche accenni di guarigione. Sono infatti 5, le persone guarite dal virus, mentre di altre 16 si attende il risultato del tampone molecolare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE