X
<
>

Tempo di lettura < 1 minuto

GEROCARNE (VIBO VALENTIA) – Impennata di contagi nella frazione di Sant’Angelo di Gerocarne, dove le persone affette dal virus SARS-CoV-2 diventano 45. I risultati dei tamponi molecolari, infatti, hanno accertato un incremento di 15 casi circa, rispetto al dato dei giorni scorsi.

A questi si aggiungono altri 6 contagi, riscontrati nel centro di Gerocarne, per un totale complessivo (dell’intero territorio comunale) di 51 persone positive al Covid-19.

Numeri preoccupanti seppur il sindaco si mostri fiducioso: «La notizia più importante, è che tutte le persone contagiate stiano bene. La situazione è costantemente monitorata da tutte le autorità competenti, alle quali rivolgo sinceri ringraziamenti. Prevedo un aumento di contagi – spiega Vitaliano Papillo – non per negligenza dei miei concittadini, ma perché rilevante, a Sant’Angelo, è il fattore numerico di alcuni nuclei familiari, evidentemente importante. Sono ottimista e confido nella prudenza di tutti – conclude – invito la comunità a ottemperare alle disposizioni comunali e auguro una pronta guarigione a tutti».

All’incremento dei casi, seguono anche accenni di guarigione. Sono infatti 5, le persone guarite dal virus, mentre di altre 16 si attende il risultato del tampone molecolare.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA