X
<
>

Uno dei plessi dell'Istituto omnicomprensivo "Ferrari-Machiavelli" di Soriano Calabro

Condividi:
1 minuto per la lettura

SORIANO CALABRO (VIBO VALENTIA) – In quarantena due classi della scuola primaria dell’Istituto omnicomprensivo “Ferrari-Machiavelli” di Soriano Calabro, a seguito della positività di due alunni.

È quanto ha comunicato, questa mattina, l’amministrazione comunale di Soriano: «Informiamo la cittadinanza che da domani resteranno chiuse la prima e la quarta classe della scuola elementare dopo la positività al Covid-19 di due alunni dello stesso nucleo familiare. Precisiamo che la chiusura è disposta solo a scopo precauzionale in quando i due bambini risultati positivi erano già in isolamento cautelativo da martedì 9 febbraio, dopo essere risultati negativi al test rapido».

«Tutti gli alunni delle classi interessate – ha spiegato l’Amministrazione – possono effettuare il test rapido già da domani. Si comunica, inoltre, che tutti i docenti, gli alunni e i collaboratori scolastici del Liceo Scientifico “Niccolò Machiavelli” di Soriano, sottoposti a tampone antigenico, sono risultati negativi».

Nel borgo delle Preserre, attualmente sono 10 le persone affette dal virus SARS-CoV-2. Salgono invece a 16, i contagi nel vicino comune di Gerocarne, dove, nei prossimi giorni, è previsto uno screening epidemiologico in modalità drive in.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE