X
<
>

Il Comune di Cessaniti

Condividi:
1 minuto per la lettura

CESSANITI (VV) – Scuole chiuse e alunni in Dad fino a fine anno scolastico. È la decisione del sindaco di Cessaniti Francesco Mazzeo in accordo con la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Mazzitelli” Maria Gueli a causa dei nuovi contagi da coronavirus registrati nella frazione Pannaconi. Rimane escluso dal provvedimento l’asilo di Cessaniti.

«Purtroppo – conferma il sindaco – nonostante gli sforzi nel cercare di vaccinare più persone possibili, il Covid-19 è tornato in mezzo a noi e questa volta sta interessando i più piccoli. Ci è stata comunicata la positività di ben nove soggetti, tutti residenti nella frazione Pannaconi. Di questi, quattro sono minorenni. La situazione – aggiunge il primo cittadino – è in continua evoluzione in quanto siamo in attesa di ulteriori risposte ai test in corso».

Vista la situazione, a scopo preventivo e per scongiurare ulteriori contagi, è stata disposta la sospensione della attività didattiche in presenza, dal 7 all’11 giugno nelle scuole di ogni ordine e grado (compresi i plessi della frazione Pannaconi), ad eccezione della Scuola dell’infanzia di Cessaniti che continuerà le proprie attività normalmente.

Inoltre, nella giornata di lunedì 7 giugno, è prevista la chiusura anche della Dirigenza scolastica e della segreteria scolastica, per garantire una corretta sanificazione di tutti gli ambienti: «Mi auguro – sostiene ancora Mazzeo – che questo serva da lezione per farci capire che non dobbiamo abbassare la guardia perché l’emergenza sanitaria non è ancora terminata. Colgo l’occasione – aggiunge – per invitare tutti, dai 12 anni in su, ad andare a vaccinarsi. Solo così ne usciremo presto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE