X
<
>

Una scuola dell'Infanzia

Condividi:
1 minuto per la lettura

CESSANITI (VV) – Preoccupa l’aumento dei contagi a Pannaconi. Per questo motivo il sindaco di Cessaniti, Francesco Mazzeo a seguito della accertata positività al virus di altri quattro bambini ha emanato una nuova ordinanza. Si tratta di provvedimenti stringenti la cui validità è prevista fino al 19 giugno.

«Dopo una giornata passata a confrontarmi con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp – afferma il primo cittadino – siamo arrivati alla conclusione che vanno adottati provvedimenti ancora più stringenti, in quanto il contagio a Pannaconi non è circoscritto ed il momento che stiamo vivendo, richiede accorgimenti ancora più restrittivi, seri ed immediati al fine di evitare situazioni ancora più gravi».

Nel dettaglio, l’atto prevede: la chiusura dei cimiteri e la sospensione di tutte le funzioni religiose (inclusi i funerali e le messe).

Saracinesche abbassate per tutti gli esercizi commerciali e servizi quali bar, pasticcerie, fiorai. Anche per l’asporto. Previste limitazioni alle attività motorie anche all’aperto ed in forma individuale.

Contestualmente è stata ordinata la chiusura della Scuola dell’infanzia di Pannaconi fino a fine anno scolastico. «Mi aspetto da tutta la comunità di Pannaconi – conclude Mazzeo – la maturità ed il buon senso, che ha sempre dimostrato nei momenti più difficili».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE