X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Dopo Nicotera e Limbadi, con rispettivamente 18 e 8 casi accertati, nel Vibonese scoppia un altro focolaio Covid, ancora una volta causato da assembramenti determinati da momenti di svago o convivialità.

L’allarme, questa volta, è scattato a Vena Superiore, comune di Vibo Valentia.  A veicolare il virus pare sino stati una festa per un 18esimo compleanno e un matrimonio (svoltosi nell’entroterra lametino).

Il bilancio, al momento, è di almeno 29 casi positivi accertati. Sono 17, quindi, i contagi a Vena Superiore e 12 nella vicina Vena di Ionadi. Anche se, a seguito delle due cerimonie sopra citate, anche in alcune aziende della zona si sono verificati casi di positività.

Nel centro alle porte del capoluogo di provincia, ammontano a 25 complessivamente le ordinanze di quarantena emesse dal primo cittadino. Nove persone, tuttavia, hanno nuovamente ottenuto libertà di movimento dopo che l’esito dello screening è stato negativo.

Il contagio si allarga anche a Nicotera e Limbadi. Nel primo caso, come detto, i positivi ammontano a 18, compresi il sindaco Giuseppe Marasco, un assessore e un dipendente comunale, mentre diversi contagiati fanno parte del coro parrocchiale della frazione Comerconi. A Limbadi, infine, i positivi sono 8, con il sindaco Pantaleone Mercuri che invita “a non fare allarmismi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE