X
<
>

Il sindaco di Mileto Salvatore Fortunato Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – SI allarga il contagio a Mileto, nella città normanna il covid sta progressivamente guadagnando terreno e nelle ultime ore il totale delle persone che risultano attualmente positive è salito a 30.

In particolare, per come chiarito dal primo cittadino, Salvatore Fortunato Giordano, allo stato attuale ci sono 14 casi positivi nel capoluogo, 4 casi positivi nella frazione Paravati, e 6 a testa nelle due frazioni più piccole Comparni e San Giovanni.

Rispetto alla diffusione nelle scuole il sindaco ha comunque voluto dare una buona notizia precisando che «in un asilo sono stati eseguiti 20 tamponi tutti risultati negativi».

LA DIFFUSIONE DEL VIRUS NELLE SCUOLE DI MILETO

Per quanto riguarda scuole ed asili, poi, la situazione del contagio a Mileto vede 4 casi positivi presso l’Asilo Santa Chiara (3 bambini e 1 maestra), 4 presso l’Asilo San Giuseppe (2 bambini e 2 maestre di cui una di fuori comune). L’istituto Comprensivo registra la presenza di 4 casi positivi mentre la Ragioneria ha individuato 5 contagiati di cui uno proveniente da fuori comune.

Il sindaco Giordano ha messo in luce come nel corso delle ultime ore «pPraticamente si registrano altre 5 positività ma tutti adulti o comunque giovani non frequentanti le scuole di Mileto», nel frattempo «attendiamo l’esito dei molecolari effettuati dai tecnici dell’Asp». Il primo cittadino invita tutti, ovviamente, ad attenersi «alle norme in materia, che come ho già detto sono cambiate e non prevedono più, salvo emergenze particolari, Ordinanze di chiusure dei Plessi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE