X
<
>

Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Desta forte preoccupazione la situazione del comune di Mileto in relazione alla pandemia da Coronavirus covid 19. Se fino a pochi giorni fa i casi ufficiali dichiarati erano poco più di una trentina nel giro di un paio di giorni il numero è letteralmente raddoppiato schizzando a 69 con tanto di ricoveri (2) in ospedale.

A rendere nota la situazione e fare il punto sulla diffusione del covid in città e nelle frazioni di Mileto è il sindaco Salvatore Fortunato Giordano che, come di consueto, ha diffuso tramite i propri canali social un vero e proprio bollettino comunale.

Stando a quando dichiarato dal primo cittadino «tanti positivi con i loro contatti sono isolati», tuttavia «rileviamo un aumento dei contagi».

In particolare, come detto, i casi attivi nel territorio comunale sono in tutto 69 di cui due hanno avuto necessita di un ricovero in ospedale. Nel dettaglio ci sono 28 casi a Mileto, 13 a Paravati, 6 a San Giovanni e 22 a Comparni.

Dei 69 contagi cittadini 12 fanno riferimento all’istituto Comprensivo, 9 (di cui due insegnanti, una di Mileto e una proveniente da altro comune) riguardano l’Asilo Santa Chiara, 3 (di cui una insegnante proveniente da altro comune) presso l’Asilo S. Giuseppe, 8, infine, riguardano studenti dell’Istituto Tecnico (uno è guarito).

Il sindaco ha anche precisato che «chiaramente le classi interessate sono costantemente monitorate dalla Dirigenza e dai docenti con cui sono in quotidiano contatto. Inoltre l’Asp sta eseguendo i tamponi di controllo che nella maggior parte dei casi hanno dato esito negativo».

In conclusione, Giordano, con l’auspicio di pronta guarigione per tutti i positivi, ha invitato tutti a «usare la mascherina anche all’aperto soprattutto in occasioni di socialità, a vaccinarsi» e a «segnalare i casi di positivi cui non è stato eseguito il tampone a domicilio, provvederó a relazionarmi con l’Asp».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE