X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Si allunga la lista di persone infette nel territorio vibonese. Ed aumenta il numero dei contagiati nel piccolo borgo serrese di Fabrizia. Ai tre comunicati questa mattina se ne sono aggiunti altrettanti questo pomeriggio.

L’unico dato positivo è che queste ultime persone contagiate dal Coronavirus fanno parte degli stessi due nuclei familiari i cui altri componenti sono già risultati colpiti dall’infezione; pertanto il perimetro resta, di fatto, circoscritto ad essi tant’è che anche in questa occasione il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale aveva attentamente monitorato la situazione fin dai primi casi di insorgenza del virus.

La quarta persona contagiata, per come reso noto dalle fonti sanitarie vibonesi, è invece di Vibo Valentia ed è strettamente imparentata con la donna di 85 anni ricoverata in Obi Covid all’ospedale “Jazzolino” del capoluogo di provincia. Inizialmente l’esame del tampone alla quale si era sottoposta aveva dato esito negativo ma oggi è stato ripetuto con risultato completamente diverso.

Nel frattempo, nella giornata odierna, è deceduto in ospedale un uomo dializzato che ieri mattina era in attesa di essere sottoposto a tampone. La sua presenza nel reparto aveva costretto a disporre un immediato trasferimento degli altri pazienti all’ospedale di Tropea, con il direttore sanitario dello “Jazzolino”, Michelangelo Miceli, che aveva disposto immediatamente la sanificazione dei locali.

L’anziano è deceduto a causa di un quadro clinico fortemente compromesso ma è doveroso specificare, come del resto ha voluto rassicurare lo stesso dirigente, «che l’esito del tampone era stato negativo. Il suo era un caso sospetto ma gli accertamenti hanno totalmente escluso la presenza del virus. Quindi non si può assolutamente sostenere il contrario».

Con questi ultimi, sale a 37 il numero dei contagiati nel Vibonese. Questo il totale: 7 casi a Vibo città, 4 nella frazione Longobardi e 5 in quella di PIscopio; 5 a Serra San Bruno, 2 a Parghelia; 1 Ricadi, 1 Nicotera, 7 Fabrizia, 1 Maierato e 1 Briatico. Quindi la coppia guarita di Mesiano di Filandari, e il morto di Fabrizia. Totale, per l’appunto, 37.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE