X
<
>

L'Asp di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – È di un solo nuovo contagio il dato aggiornato alla provincia di Vibo Valentia nella notte. E arriva proprio dal capoluogo.

Il che porta il numero complessivo a 41 (in quanto il 40esimo caso sarebbe proveniente da Serra San Bruno ma contabilizzato tra i totali di Catanzaro).

L’ultimo in ordine di tempo riguarda una persona strettamente collegata con l’anziana di 85 anni ricoverata in Obi Covid presso l’ospedale di Vibo, madre del dottore Gabriele Fera che ieri ha annunciato di essere stato infettato dal coronavirus e ha raccontato la sua storia al Quotidiano del Sud (LEGGI).

Ad affermarlo sono le istituzioni sanitarie locali le quali hanno precisato che anche questo soggetto era attentamente monitorato a seguito della notizia della positività dell’anziana e messo in quarantena almeno dal 22 marzo scorso.

Nella mattinata il Comune ha dato notizia di due tamponi positivi nel territorio del comune di Vibo ma uno sarebbe afferente proprio al dott. Fera. In totale, da ieri pomeriggio a stamattina i soggetti risultati contagiati sono 10, per come tra l’altro riportato nel bollettino dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, più 1, quello di Serra, conteggiato su Catanzaro.

Nel pomeriggio, invece, il Comune ha diffuso il report riassuntivo dei casi sul territorio comunale segnalandone 9 sulla città capoluogo. In realtà da fonti dell’Asp è stato precisato che si tratta di una persona già positiva alla quale è stato effettuato nuovamente il tampone, risultando ancora infetto. I casi, dunque su Vibo città restano complessivamente 8. A questi si aggiungono 4 della frazione Longobardi e 5 di quella di Piscopio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE