X
<
>

L'Asp di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Quattro nuovi casi nella giornata di ieri nel territorio Vibonese che fanno salire il numero dei soggetti contagiati dal coronavirus a 58. Si tratta, ad ogni modo, di persone che si trovavano già in quarantena e la cui positività, pertanto, era stata messa in preventivo dal dipartimento di prevenzione dell’Asp di Vibo.

I primi due casi sono collegati con il ragazzo di Francavilla Angitola tornato dal Nord nei giorni scorsi e da tempo in isolamento: si tratta di persone che hanno viaggiato con lui fino in Calabria, una delle quali compaesana e l’altra residente nella vicina Filadelfia.

Gli altri due casi sarebbero collegabili, secondo quanto riferisce l’Asp, con uno dei nuclei familiari di Fabrizia ma residenti nella frazione Cassari del comune di Nardodipace.

Con questi ultimi i casi positivi complessivi nel Vibonese sono così distribuiti: 8 a Vibo Valentia, 5 nella frazione Piscopio e 4 in quella di Longobardi; 12 nel comune di Fabrizia e 13 a Serra San Bruno; 2 rispettivamente a Francavilla Angitola, Pizzo e Parghelia e Nardodipace, uno a testa a Briatico, Ricadi, Filadelfia, Nicotera e Maierato (contato erroneamente su Vibo).

A questi si aggiungono la coppia guarita di Mesiano di Filandari ma residente a Rombiolo e la persona di Fabrizia deceduta in ospedale. Da precisare che nei giorni scorsi era stato effettuato un nuovo tampone su una persona già infetta che aveva confermato la positività, pertanto i casi accertati a Vibo Città restano otto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE