X
<
>

Il piazzale della spiaggia di Grotticelle invaso dai rifiuti

Condividi:
2 minuti per la lettura

RICADI (VV) – La prima settimana di questa stagione estiva 2021, vede il piazzale della meravigliosa spiaggia di Grotticelle, nel cuore del comprensorio di Capo Vaticano, location di rifiuti di ogni tipo accatastati, che stona certamente con il magnifico paesaggio offerto dalla paesaggistica della spiaggia.

Diverse le segnalazioni in queste ore sui social, soprattutto nel gruppo dei “Guardiani del Capo”, in cui diversi utenti denunciano pubblicamente lo scempio e le esalazioni che ne derivano specialmente con queste giornate di caldo africano. Segnalazioni che giungono anche in redazione.

«In un’ora – ci ha fatto sapere rammaricato e arrabbiato un cittadino – ho smistato due sacchi di plastica e due di vetro, nello specifico una sessantina di bottiglie, e due sacchi di indifferenziato. Non ci sono mastelli. La gente è incivile e non se la porta a casa».

«“Lordazzi autorizzati” – si legge poi nel gruppo social dei “Guardiani” – questa è la cartolina da Grotticelle. Chissà perché ma io dubito fortemente che il sacco nero col fiocchetto blu salga dal mare».

«Troppo malcostume – aggiunge un’altra signora alle nostre colonne – che denota mancanza totale dell’educazione in famiglia». 

Cambiano le stagioni, dunque, ma l’inciviltà e il menefreghismo di certa gente che abbandona indiscriminatamente rifiuti in giro non cambiano mai. Questi gesti, frutto di maleducazione e inciviltà ad alti livelli, comportano costi economici e gravissimi danni ambientali che ricadono sull’intera collettività e sull’ecosistema circostante.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE