X
<
>

Tropea

Condividi:
2 minuti per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – C’è tempo fino al 26 giugno per votare la migliore destinazione, di mare o montagna, da consigliare ad una famiglia italiana. La votazione ha avuto inizio già dal 10 giugno, sul portale di Vrbo, l’azienda che si occupa di segnalare il luogo migliore dove trascorrere la propria vacanza, con riferimenti in tutto il mondo, e con esperienza di case per le vacanze in famiglia. Fa parte di Expedia Group e offre ai proprietari di case e ai professionisti immobiliari la visibilità con più di 750 milioni di visite ai siti di Expedia Group ogni mese.

La città di Tropea è tra le sei città di mare scelte attraverso un sondaggio eseguito da Vrbo in oltre 500 famiglie residenti in Italia, soddisfacendo sei caratteristiche specifiche e che le famiglie italiane considerano fondamentali nella scelta della destinazione della propria vacanza. E Tropea è stata selezionata «come una delle destinazioni di mare ideali per una vacanza con i bambini non solo per la natura ed il contesto architettonico e storico, ma anche per i servizi che offre» come ampia scelta di spiagge di sabbia, acque cristalline, infrastrutture.

Per la scelta della località di mare che meglio si presta ad accogliere una famiglia, quindi, sono in lizza Cefalù in Sicilia, Gallipoli in Puglia, Jesolo in Veneto, Rimini in Emilia Romagna, San Benedetto del Tronto nelle Marche, e Tropea in Calabria che ancora una volta rappresenta un’intera regione. Le sei località di montagna scelte, invece, sono Bardonecchia in Piemonte, Bormio in Lombardia, Canazei in Trentino Alto Adige, Cortina d’Ampezzo in Veneto, Courmayeur in Valle d’Aosta e Roccaraso in Abbruzzo.

Nel nostro caso, interessano le località di mare, e nella fattispecie, la perla del Tirreno perché corrisponde a tutte le caratteristiche indicate. Per poter votare, bisogna accedere al sito di Vrbo (CLICCA QUI) che accoglie il visitatore con il messaggio: “Gentile viaggiatore, la tua conoscenza e la tua esperienza a livello locale sono molto importanti per noi. Per questo chiediamo la tua collaborazione per identificare le destinazioni del tuo paese più adatte ad una vacanza in famiglia”.

E naturalmente, votare per Tropea, che oltre alle caratteristiche necessarie, vanta la Bandiera Blu 2020 e la partecipazione a Capitale Italiana della cultura 2022.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE