X
<
>

Un intervento per gli smottamenti nel Cosentino

Condividi:
1 minuto per la lettura

STEFANACONI (VIBO VALENTIA) – La pioggia incessante caduta negli ultimi due giorni in particolare sul versante tirrenico della Calabria ha provocato diversi disagi tra le province di Cosenza, Vibo Valentia e Catanzaro.

Uno smottamento ha interessato la strada provinciale 15 che collega Stefanaconi a Vibo Valentia. A risentirne è stata la viabilità andata in tilt con traffico rallentato e disagi per gli automobilisti. Non risultano danni alle persone. Sul posto sono intervenuti anche alcuni agenti della Polizia di Stato.

Per la messa in sicurezza dell’arteria viaria è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

Molti i disagi anche nel Cosentino, dove le abbondanti piogge che stanno interessando il territorio continuano a creare disagi. Nella notte a San Lucido si è verificato uno smottamento che ha interessato una strada interna che collega contrada Puppa alla statale tirrenica 18. Sul posto, i tecnici e gli operai comunali per la messa in sicurezza dell’area.

La frana ha interessato il muro di cinta di un’abitazione, ma fortunatamente non ha provocato danni strutturali alla casa. Non si registrano feriti. La viabilità è stata interrotta per alcune ore, ma adesso è ripresa regolarmente.

Disagi e smottamenti di terreno si segnalano anche nella cittadina di Paola. In particolare, una frana ha interessato alcune zone adiacenti al Santuario di San Francesco. La situazione – riferiscono dal Comune – è continuamente monitorata dalle autorità civili, intervenute tempestivamente assieme ai Frati Minimi sui luoghi limitrofi al Santuario.

Disagi e allagamenti anche tra i comuni di Falerna e Gizzeria, nel Catanzarese, con diversi interventi dei vigili del fuoco per strade allagate dopo la pioggia insistente delle ultime ore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE