X
<
>

L'istituto "Don Milani"

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Criticità diffuse per il rischio elevato di sfondellamento dei solai. Queste le conclusioni delle indagini diagnostiche e delle verifiche degli ambienti posti alla sommità della struttura che hanno portato il sindaco Maria Limardo a disporre, ieri sera, la chiusura immediata dell’Istituto scolastico Primaria e Secondaria di I Grado “Don Milani”, sito in via Roma, nella frazione Vena Superiore.

Una situazione “contingibile – viene rilevato nell’apposita ordinanza – che non poteva essere prevista da parte della Pubblica Amministrazione” la quale, sulla base di quanto indicato, ha accertato la necessità di un intervento immediato.

L’immobile è attualmente utilizzato ad uso scolastico e pertanto si rende necessario disporre in via precauzionale la chiusura dell’edificio scolastico al fine «di tutelare l’incolumità della popolazione scolastica interessata anche a cagione della elevata imprevedibilità con cui possono manifestarsi fenomeni di distacco».

Sempre nell’atto amministrativo si fa presente che di concerto con il dirigente scolastico saranno adottati ulteriori provvedimenti a tutela delle attività didattiche e si avverte che responsabile del procedimento è l’ingegner Vincenzo Maccaroni, in servizio presso l’Ufficio dei Lavori pubblici del Comune capoluogo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE