X
<
>

Francesco Ciccone

Condividi:
4 minuti per la lettura

MILETO – Non ha tardato la replica alla presa di posizione dell’esponente del Pd Salvatore Pedullà riguardo lo stato dei lavori nelle strade miletesi

A contestare le affermazione del democrat è intervenuto direttamente il capogruppo in consiglio comunale Francesco Ciccone il quale ha bollato le affermazioni di Pedullà come “incredibili”.

I lavori in questione, spiega Ciccone sono «i lavori straordinari e importanti non di piccole manutenzioni, che vengono realizzati grazie alla sensibilità e attenzione di questa Amministrazione, come mai vista, con fondi a totale carico dello Stato».

L’esponente della maggioranza di Salvatore Fortunato Giordano, aggiunge che «in questi due km circa è stata realizzata tutta la rete di raccolta delle acque bianche e ora si procederà con la realizzazione dei marciapiedi e con l’asfalto finale alla fine. I disagi ripagheranno gli abitati di quella via e non solo, restituendo alla Città un’arteria a nuovo senza dispendio per le casse comunali».

Un intervento che, per Ciccone, è dovuto «solo alla lungimiranza di questa Amministrazione» e che consente di «dare risposte definitive sia in questa zona, sia alla zona Santa Venere, che dopo 40 anni troverà definitiva sistemazione. Sicuramente i disagi sono stati maggiori di quelli preventivati, ma su questo bisogna dire che ognuno ha il suo ruolo. L’Amministrazione ha fatto il suo dovere
trovando i fondi e facendo un Appalto con la Sua di Vibo Valentia. La Ditta, tramite il DL è stata più volte richiamata».

Da questo punto di vista, poi, il consigliere comunale annuncia che «è già prevista una riunione operativa per martedì p.v. in cui verrà chiesta alla Ditta maggiore attenzione. Ma i lavori riprenderanno presto e sono fermi perché sono in produzione i cordoli dei marciapiedi».

Sotto il profilo politico, poi, Ciccone aggiunge che «questi gratuiti attacchi hanno solo un intento demolitorio, forse per gelosia dopo tanti anni di stagnazione. Inoltre, a questi lavori ne seguiranno altri 4 di tale portata, sempre a carico del ministero.  E come qualcuno ha rilevato, da queste parti, dopo quello che è stato, è già tanto non perdere le risorse. Questa maggioranza non solo non ne ha perse ma continuamente ne trova di nuove e Mileto sta diventando un cantiere».

Ovviamente, aggiunge, «si sa nei cantieri c’è polvere e disagi, ma ripeto, questi disagi verranno alla fine premiati con la messa in sicurezza di gran parte del territorio. Respingiamo con forza queste elucubrazioni mentali che appartengono a chi non ha mai dato nulla al territorio e cerca di mistificazione realtà per colpire chi lavora nell’interesse collettivo.

Non manca l’appello alla comunità «confidiamo invece nei cittadini ai quali i rivolgendoci loro direttamente diciamo: sappiamo che non tutto procede in maniera puntuale, ma l’indirizzo è quello giusto del restauro dei nostri beni da tantissimo tempo abbandonati. L’Amministrazione ha cercato di alleviare i disagi determinati dal blocco del traffico sull’arteria, inizialmente previsto come misura per contenere la polvere, giuste ordinanze sindacali emesse, aderendo alla richiesta di apertura di almeno una corsia per consentire ai loro clienti di raggiungere gli esercizi commerciali».

A questo punto «non si capisce perché l’Amministrazione dovrebbe chiedere scusa se essa sta lavorando per risolvere problemi e non per crearli. Quindi non pensiamo di dover chiedere scusa – puntualizza Ciccone – se i nostri figli avranno un campo di Calcio con l’erbetta sintetica; se a Mileto verrà restaurato il campo da Tennis unico nella Provincia di Vibo che verrà realizzato nell’Ex Foro Boario; Se Comparni avrà un nuovo campo di calcetto; se a Paravati il Palazzetto dello Sport verrà rimesso a nuovo; se a San
Giovanni verrà costruito un Nuovo Centro di Aggregazione sociale; Se ’EX Palazzo dell’agenzia dell’entrate verrà restituito alla comunità quale sede culturale; Se i ragazzi continueranno verranno avvicinati alle Istituzioni democratiche attraverso il Progetto Baby Sindaco».

In conclusione, il capogruppo di maggioranza (e probabilmente prossimo assessore tra qualche mese) ribadisce che «oggi a
Mileto è presente un’ amministrazione che non ha mancato un solo appuntamento con i cittadini, la chiesa, le associazioni e tutte le Istituzioni a vario titolo. E tanto altro ancora. Certo qualcuno può pensare che i cittadini possano essere distratti da soggetti che cercano in tutti i modi di mettere in cattiva luce il lavoro giornaliero di questa Amministrazione ed in particolare del primo cittadino, nonostante la pianta organica ridotta al minimo dati i pensionamenti registrati e anche le scarse risorse economiche ereditate e i debiti. Io invece – chiude – credo che questi tentativi servono solo per infangare in maniera infondata il lavoro che in generale è riconosciuto positivo da parte di tutti, ritengo che nessun profilo falso, nessun pedone da marciapiede, potrà mettere in cattiva luce
quanto fatto e quanto farà l’Amministrazione Giordano».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE