X
<
>

Il presidente della Provincia Solano e il sindaco Giordano nel primo incontro

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO – Arrivano i 250 mila euro per la viabilità promessi a suo tempo dall’Amministrazione provinciale per la messa in sicurezza del tratto stradale che collega la frazione San Giovanni allo svincolo dell’A2 di Mileto (LEGGI LA NOTIZIA).

Ieri mattina, infatti, si è svolta una riunione in comune alla presenza del sindaco Fortunato Salvatore Giordano, del vicesindaco Domenico Pontoriero e del consigliere comunale Gianfranco Mesiano e del comandante della polizia municipale, Salvatore Ferrara, con il comitato per la viabilità rappresentato da don Roberto Carnovale e Antonio Grillo, per decidere come spendere i fondi.

Nel corso dell’incontro, a cui il presidente della provincia, Salvatore Solano, non ha preso parte per impegni sopraggiunti, è stata discussa la destinazione del finanziamento da 250 mila euro stanziato proprio dalla provincia.

Nel corso della riunione sono state esaminate le problematiche relative alla strada in questione e da parte del comitato viabilità è stato rimarcato come sia ormai necessario destinare l’intera somma «al ripristino del tratto tra San Giovanni e lo svincolo A2». Nel dettaglio, per il comitato «è necessario mettere in sicurezza questo tratto che ufficialmente è chiuso al traffico ma di fatto viene percorso oltre che dal traffico locale anche da molti turisti soprattutto nei mesi estivi».

Dal canto suo l’amministrazione comunale «si rende disponibile a supportare e o sostituire l’attività tecnico-amministrativa per giungere alla conclusione ed alla realizzazione delle opere».

Inoltre, il Comune ha contattato l’Anas ottenendo rassicurazioni circa «un gratuito interventeo dei mezzi ed operai Anas per la pulitura dell’area stradale posta all’uscita dello svincolo A2 di Mileto interessata nei giorni scorsi da fenomeni di dilavamento e trasporto in sede stradale di terreni e vegetali».

Con questa comunicazione, dunque, viene ufficialmente chiesto alla Provincia di destinare l’intera somma al tratto di collegamento tra San Giovanni e A2. La decisione ultima ora è attesa da parte della Provincia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE