X
<
>

Il sindaco Giordano e l'artista Teresa Sorrentino

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Un omaggio offerto nel segno del rafforzamento del senso della patria e dell’unità nazionale quello che un’artista miletese ha inteso fare alla comunità cittadina per il tramite del sindaco della città Salvatore Fortunato Giordano, che l’ha direttamente ricevuto.

Teresa Sorrentino, infatti, – artista che spesso ha realizzato opere particolari dalla forte valenza emotiva – ha voluto realizzare appositamente per la festività del 2 giugno, Festa della Repubblica, una rosa gigante con i colori della bandiera italiana. L’opera è realizzata interamente a mano e in “Fommy” uno speciale materiale in gomma.

«È l’Italia che rifiorisce – si rende noto nel descrivere la realizzazione – che sboccia dopo un lungo periodo di chiusura. Un pensiero di libertà che l’artista ha pensato di condividere con la comunità di Mileto».

La rosa è stata consegnata al primo cittadino, Giordano, che l’ha ricevuta nel proprio ufficio direttamente dalle mani dell’artista miletese: «Il fiore dell’amore per eccellenza che rappresenta un sentimento che l’artista come l’amministrazione prova per la rinascita della propria nazione».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE