X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO – A poco più di una settimana dall’anniversario della morte, durante la celebrazione del quale il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, Luigi Renzo,ha ufficializzato l’avvio del percorso di canonizzazione, la comunità dei pellegrini torna ad affollare Paravati, principale frazione di Mileto, per pregare nel segno di Natuzza Evolo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SU NATUZZA EVOLO
NEL FASCICOLO DINAMICO A LEI DEDICATO

La ricorrenza che porta nel piccolo centro del vibonese migliaia di persone da ogni parte della Calabria e d’Italia è l’anniversario dell’arrivo a Paravati dell’effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. si tratta della statua della Madonna scolpita sulla base delle indicazioni fornite dalla stessa Natuzza Evolo con le fattezze che la madre del Cristo aveva nelle numerose apparizioni mistiche rivelate dalla donna di fede.

La manifestazione religiosa, che prevede l’arrivo dei numerosi cenacoli di preghiera sorti ovunque nel mondo su ispirazione di Natuzza, prende le mosse alle 9,30 con la processione dell’effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime per le vie cittadine, accompagnata dai fedeli e dai Cenacoli di Preghiera con i loro stendardi. La statua è giunta in questo modo fino alla Villa della gioia, il complesso architettonico costruito per volere della mistica dove è in via di completamento la grande chiesa dedicata al culto mariano. Qui si si tenuta la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Salvatore Nunnari vescovo di Cosenza-Bisignano nonché presidente della Conferenza episcopale Calabra. Proprio il presule di Cosenza durante la sua omelia ha ribadito come «Natuzza ci ha insegnato il cammino per la santità, sarà beata, speriamo presto, Mamma Natuzza vuole aiutarci a fare il cammino di santità, Roma ha i suoi tempi ma ci rivedremo presto con Mamma Natuzza Beata».

Alla della fine celebrazione sarà possibile visitare la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, come detto ormai in fase di completamento, mentre i pellegrini che vorranno sostare in preghiera sulla tomba della mistica potranno effettuarne la visita, ininterrottamente per l’intera giornata, a partire dalle ore 8 momento in cui verranno aperti i cancelli della Villa della Gioia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE