X
<
>

La sala delle laudi

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO – La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, guidata dal vescovo Luigi Renzo, nell’ambito dello sviluppo del dialogo interreligioco ha organizzato per domani, 6 luglio, una Preghiera interreligiosa di preghiera per la pace.

L’evento, materialmente realizzato dall’Ufficio Diocesano Ecumenismo e Dialogo Interreligioso, diretto da don Bruno Cannatelli, si svolgerà presso la sala delle Laudi, di fianco alla Basilica Cattedrale di Mileto, a partire dalle 18.30.

«Sabato 7 luglio 2018 – ricorda don Bruno Cannatelli – papa Francesco sarà a Bari, finestra sull’Oriente che custodisce le Reliquie di S. Nicola (Santo patrono della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, ndr), per una Giornata di Riflessione e di Preghiera sulla situazione drammatica del Medio Oriente che affligge tanti fratelli e sorelle nella fede. A tale Incontro Ecumenico per la Pace partecipano i Capi di Chiese e di Comunità Cristiane di quella Regione. Uniti a loro – spiega il sacerdote – Vi invitiamo a partecipare alla nostra Preghiera Interreligiosa per la Pace».

L’appuntamento religioso si svolgerà nel segno del motto “Sete di Pace, religioni e culture in dialogo” e mira a riunire in preghiera «insieme cattolici, ortodossi, musulmani, buddisti e altre religioni eleveremo una preghiera Ebraica, Luterana, Ortodossa, Musulmana, Buddista, Cattolica, Animista e Induista».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE