X
<
>

'Nduja

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPEA (VIBO VALENTIA) – E’ iniziata lo scorso 27 giugno, nel Park Marina Vescovado Pineta di Tropea, “Tropea Food Festival”, realizzato dall’associazione Litinera no Profit, nell’ambito dei Progetti Itineranti.

L’interessante Festival ha ottenuto il patrocinio del Comune e si snoderà con eventi che allieteranno l’intera estate. Sono previste ben quattro manifestazioni nei mesi di giugno, luglio e agosto, e tre nel mese di settembre, con un orario che va dalle 11 fino a mezzanotte.

Il “Tropea Food Festival” è iniziato il 27 giugno con il Festival della cipolla rossa di Tropea; il giorno dopo la Festa dei prodotto tipici, quindi l’evento Calice sotto le stelle seguito dalla Festa del Morzello di Catanzaro.

Intenso il programma anche per il mese di luglio: giorno 25 la Festa dell’artigianato; il 26 la Festa dei sapori calabresi; il 27 la sagra della cipolla rossa di Tropea e domenica 28 la Festa dei dolci tipici.

Il mese di agosto si aprirà con la “’Nduja party” giorno 22; per il 23 è prevista la Festa del peperoncino, il 24 sarà la volta dei Piatti tipici e il 25 il Festival del pesce. 

A settembre, il Tropea Food Festival” offrirà la Sagra dello zibibbo giorno 6, il giorno seguente sarà dedicato al Festival degli ortaggi e domenica 8 sarà la Festa del Food. Il tutto, nei vari appuntamenti, sarà impreziosito con balli, spettacoli, degustazione di prodotti tipici e tanto altro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE