X
<
>

I rifiuti nella Zona Mercato di Vibo Marina

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Una discarica a cielo aperto, sempre lì, dove si è intervenuti almeno tre volte negli ultimi mesi. A Vibo Marina, nei pressi della stazione e del mercato, si è ricreato il solito cumulo di ingombranti e rifiuti di ogni sorta, abbandonati dai soliti incivili.

«Vero, sarà anche stata ripulita più volte, ma senza i dovuti controlli il problema si ripresenterà chissà quante altre volte ancora». A parlare è Giovanni Russo, capogruppo del Partito democratico a Palazzo Luigi Razza, che chiede maggior attenzione per contrastare lo scempio e le cattive abitudini di certi elementi. Maggior attenzione su tutti i fronti per il popoloso centro costiero, perché «è a Vibo Marina che Costa, Luciano e compagnia hanno vinto le elezioni».

A Vibo Marina «da loro ci saremmo aspettati ben altra attenzione». Il porto, «buono nelle campagne elettorali», è lì, «immobile, senza nessuna prospettiva, senza alcuna idea di sviluppo, nonostante le molteplici potenzialità».

Via Emilia, «forse la via più bella di tutta la nostra città, si presenta con una pavimentazione in buona parte divelta e con un verde spontaneo niente male», ha detto ironicamente. Così come il corso principale, dove da tempo il Pd ha segnalato la pavimentazione divelta e dove «nessuno sembra avere la volontà di intervenire». E poi l’acqua non potabile, «problema che però non sembra interessare nessuno degli attuali amministratori, come se già, a soli due anni dalla loro vittoria, si sentissero impotenti, incapaci di risolverlo».

Ed ancora le condotte fognarie che ad ogni estate ripresentano sempre gli stessi problemi. «Eppure sono molteplici le grida di allarme lanciate dai cittadini di Vibo Marina. Eppure, in piena campagna elettorale, ho sentito promettere per questa frazione grandi cambiamenti. Alle parole, però, non sono seguiti i fatti ad oggi. – ha asserito Giovanni Russo – Vibo Marina è ancora una eterna incompiuta. Una località con mille potenzialità inespresse ed inattuate per la miopia di chi governa. L’amministrazione Costa -Luciano la considera come un pozzo d’oro per le casse comunali: ne sanno qualcosa i residenti e le imprese. Alle tasse versate non si è mai risposto, erogando servizi non dico di qualità, ma addirittura semplicemente necessari».

Per il capogruppo del Pd basta, infatti, farsi un giro tra le vie della frazione per constatare uno stato di abbandono. «Uno stato di “sviluppo precario” che vede il politico di turno mettere qualche toppa qua, ma sempre troppo poco e senza un piano organico e di crescita reale. Vibo Marina potrebbe essere il fiore all’occhiello di tutta la nostra città garantendo turismo tutto l’anno con ricadute importanti per la nostra economia e per il mercato del lavoro», ha insistito.

Allora il Pd si appella «all’amministrazione Costa-Luciano, affinché si attivi subito per consentire agli abitanti di Vibo Marina di trascorrere una tranquilla stagione estiva e di iniziare a programmarne/progettarne una fattiva crescita e valorizzazione». Tutto ciò perché «lo meritano i pazienti abitanti di Vibo Marina, lo meritano le grandi potenzialità che la nostra più importante frazione ha».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE