X
<
>

I delfini nel mare di Briatico

Condividi:
1 minuto per la lettura

BRIATICO (VIBO VALENTIA) – Una giornata come tante, attraversata dall’allegria e giocosità di mammiferi curiosi e straordinariamente socievoli. E’ accaduto ad un pescatore di Briatico, Giuseppe Prostamo che, a bordo della propria imbarcazione, ha documentato via smartphone, le prodezze di un gruppo di delfini, osservati al largo di Briatico.

Uno spettacolo della natura a poche ore da un altro inedito avvistamento, quello di un capodoglio che transitava nelle acque antistanti il limitrofo comune di Zambrone. Anche in questo caso, l’attenzione dei social è esplosa con la visione di un filmato girato da un amante della pesca.

GUARDA IL VIDEO DEI DELFINI

Questa volta, il fortunato spettatore, si è trovato coinvolto in un gioco di salti e piroette dei simpatici cetacei, della specie “stenelle”. Protagonisti di un breve filmato divenuto virale in rete, il gruppo di mammiferi anticipava e accompagnava il natante sul quale Giuseppe Prostamo si trovava. A rendere le immagini ancora più suggestive, sia la bella giornata sia le ottime condizioni del mare che hanno aumentato la visibilità degli esemplari che si muovevano con agilità.

Non sicuramente un raro avvistamento, come confermato da esperti del settore, ma una testimonianza della biodiversità da difendere e tutelare nei nostri mari. Raccomandata massima prudenza per chi, per passione o per lavoro, svolge attività in mare.

Fondamentale, come consigliato in più casi, documentare gli avvistamenti ma mantenere una certa distanza per evitare esposizioni a rischi per una delle specie più note.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE