X
<
>

Il sottosegretario Anna Laura Orrico

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO – Per festeggiare il suo primo anno d’età, oggi alle ore 18 alla Loggi adella Tonnara di Pizzo, l’associazione Experience House ha deciso di organizzare un incontro dal titolo “Nascita, crescita, orizzonti”.

Alla tavola rotonda, in cui si parlerà di esperienze di sviluppo locale e di idee per il rilancio del territorio attraverso politiche sociali e attività culturali prenderanno parte: la sottosegretaria per i beni e le attività culturali e per il turismo On. Anna Laura Orrico, il sindaco Gianluca Callipo, l’assessora alla Cultura Giorgia Andolfi, il presidente di Experience House Gioacchino Puglisi, la presidente della Cooperativa sociale Hermes 4.0 Federica Roccisano, il referente della Cooperativa culturale Kiwi Angelo Carchidi e la referente della Coop. Sociale Il Segno Giuliana Scofano. Modererà l’incontro Erica Tuselli del Quotidiano del Sud. Al termine della tavola rotonda, la serata continuerà con la “Fiera delle esperienze”, un modo informale, per far conoscere più da vicino, gli ospiti e le dinamiche sociali presenti sul nostro territorio.

Experience House si occupa da un anno della valorizzazione della Loggia della Tonnara, di proprietà del comune di Pizzo situato. L’Associazione è stata vincitrice del progetto “Giovani & Futuro Comune” ed è gestita da giovani ragazzi che hanno a cuore la propria terra. All’interno del sito è stato ricreato un laboratorio di innovazione sociale, un’area studio con annessa biblioteca, un’area co-working, una sala meeting, uno spazio espositivo e l’area relax. L’intento è di restituire alla comunità di Pizzo uno spazio che rappresenta una pietra miliare nella storia del borgo, un luogo dal fascino antico, una risorsa di inestimabile valore per il territorio e farlo diventare un luogo di incontro e di scambio di idee, progetti e sogni coinvolgendo e facendo rete tra giovani, associazioni ed altri enti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE